L'AUTORE - 3FALSI

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'AUTORE

AMPELLIO PIERINO

 
 
 

Pierino Ampellio nasce a Cermignano (TE) nel 1962.  
Intuisce di poter avere un certo talento nel 1980, quando scrive la bozza del suo primo racconto (Perché c’è) su un block-notes che, per combinazione, capita tra le mani del suo migliore amico il quale, dopo averlo letto, ne rimane tanto emotivamente colpito da scoppiare in lacrime. Pierino interpreta la reazione del suo grande amico come un segno di debolezza e, sentendosene responsabile, rinuncia a continuare su quella strada.  
Decide di dedicarsi alla  break-dance ma, contemporaneamente, indefinibili istanze provenienti dall’inconscio lo spingono a scrivere.  Pierino se ne sente condizionato e quindi, resistendo a questo impulso, continua ad esibirsi in diversi show.
Frequenta una scuola per attori e, nel 1989, partecipa con successo alla celebre trasmissione televisiva Tra moglie e marito.
Nel 1991 è vittima di stati allucinatori nel corso dei quali gli sembra di percepire la presenza di un’entità irreale che lo terrorizza. Abbandonate le attività in corso, inizia a studiare informatica e progettazione su sistemi CAD-CAM, ottenendo pregevoli risultati nella collaborazione con industrie torinesi medio/grandi. Tutto ciò non è sufficiente per allontanare le strane presenze che continuano a suggerirgli di tornare a scrivere.  
Il 2 settembre 1999, stanco di opporsi alle misteriose istanze, decide di scrivere il suo primo romanzo: Purgatorio; ma non lo pubblica prima del 28 febbraio 2013, giorno delle dimissioni del papa.
L’11 novembre 2011 inizia a scrivere il secondo romanzo della trilogia, Inferno, ma aspetterà a pubblicarlo in un’occasione altrettanto particolare.

 

Ampellio Pierino devoto Alla Madonna Di Madjugorje

 
Torna ai contenuti | Torna al menu